Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Cantina Rotaliana utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cantina Rotaliana è partner TEDx Trento 2018

Anche quest’anno Rotaliana conferma il suo sostegno a TEDx 2018, in quanto strumento per la diffusione delle idee che alimenta l’ecosistema dell’innovazione, a tutti i livelli.
Hic sunt leones– Qui ci sono i leoni, è il motto di TEDx Trento 2018; un’espressione che indicava zone inesplorate al di fuori dei confini dell’Impero Romano, il cui significato si è esteso in senso lato a tutto ciò che è sconosciuto.

***

La Piana Rotaliana, “terra di mezzo” e habitat naturale dell’uva Teroldego, è stata a lungo l’ultimo baluardo dell’Impero Romano. Crocevia di popoli e culture, questa zona di confine, ha sempre vissuto e sfruttato le opportunità offerte dall’”Ignoto”.
Sfida, incertezza, ma anche spinta al miglioramento e alla ricerca, hanno giocato un ruolo determinante nell’evoluzione dell’enologia trentina. L’ignoto ha spronato i nostri viticoltori all’innovazione, a nuovi pensieri, progetti, soluzioni e scoperte, in grado di tutelare la tipicità ed autenticità del loro lavoro.
Così nasce l’eccellenza in tutti i campi.

L’appuntamento con TEDx ed i nostri vini è per
Sabato 1 dicembre 2018
Trento, Teatro Sociale