Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Cantina Rotaliana utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La Cantina

Cantina Rotaliana di Mezzolombardo benvenuti
Barricaia interno - © Zotta

"La Terra non è un'eredità che abbiamo ricevuto dai nostri genitori, ma un prestito che fanno i nostri figli a noi, perché noi la custodiamo per riportarla a loro. La Terra è generosa e non fa mancare nulla a chi la custodisce. Ma è Madre per tutti e chiede rispetto e non violenza. Dobbiamo riportarla ai nostri figli migliorata e custodita."
Papa Francesco
Messaggio al convegno Idee di Expo 2015

  
Bellissime le parole del Santo Padre, che tanto ci ispirano.
 
La nostra mission è infatti la produzione di vini di altissima qualità, frutto di innovazione, tradizione e tutela del territorio.
In campagna, ciò significa affiancare i nostri viticoltori, offrendo loro una costante assistenza tecnica al fine di promuovere l’adozione di tecniche colturali sostenibili e d’avanguardia, che permettano di ottenere una materia prima di grande pregio.
 
In cantina, la ricerca dell’eccellenza passa attraverso l’adozione di pratiche enologiche frutto di ricerca e sperimentazione, ma al tempo stesso rispettose della tradizione.
 
Tutto il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e la promozione dei vitigni autoctoni non è fine a se stesso, ma è invece parte di un grande progetto: promuovere un atteggiamento positivo in cui l’uomo sappia divenire custode e non padrone della terra, mantenendo inalterati i valori dell’ agricoltura.
 
E’ così che in ognuno dei nostri vini potrete ritrovare il sapore unico di un profondo legame con il territorio, un amore per la nostra terra da cui nascono…

vini che parlano Trentino

Vendemmia del Groppello - © Zotta
Pieve Francescana - © Valerio Banal